Cristian

243cb_1

viaggio intorno alla bellezza

Ricerca, sperimentazione, esperienza. Ogni traguardo è sempre stato il punto di partenza per andare oltre. Giovanissimo, e non per caso, ho iniziato il mio percorso nell’hair dressing: mio padre e, prima di lui mio nonno, erano barbieri. Per vedere oltre ho lasciato il loro negozio e frequentato la Piero Hair School che ho terminato nel 1989.

E’ stato l’inizio di un viaggio: a 19 anni ero a New York, crocevia delle nuove tendenze, da Bumble & Bumble,  brand  ancora oggi di punta del fashion style americano. Durante il mio soggiorno, ho conosciuto Aveda dal 1978 marchio leader nel settore della bellezza naturale che ha indirizzato la mia evoluzione professionale.

Nutro il talento con la formazione: ecco come realizzo i miei progetti.

 Nel 1990, ho iniziato come dipendente a collaborare con  Carlo Bay, noto hair stylist toscano. In società ho aperto un negozio a Montevarchi, poi un secondo ad Arezzo. Sono stati anni intensi trascorsi  tra l’impegno quotidiano nei saloni e la moda: dalle passerelle di Missoni, Ferrè, Cavalli alle fashion week di Parigi, San Francisco,  Londra,Tokio. E ancora: gli show tra i protagonisti al Cosmoprof, l’insegnamento all’Accademia di Firenze, le sfilate in Piazza di Spagna e a Pitti.

Belle, naturalmente.

La svolta è avvenuta nel 2009: a  Montevarchi ho inaugurato un salone dove ho portato tutta la mia esperienza e la filosofia di Aveda: condivido il suo credo con tutto lo staff.

Crediamo che non esista una sola forma di bellezza e che quella più autentica valorizzi la tua personalità. Ecco perché prima di tagliare, colorare o truccare, ti ascoltiamo attentamente e studiamo un look personalizzato.

Ci aiutano prodotti ad altissime prestazioni, eccellenti per l’uso professionale, capaci di curare al meglio i capelli e la pelle. Materie prime vegetali e creatività si mixano per realizzare un’immagine unica e assolutamente naturale. Crediamo in uno styling che esprima il tuo carattere, più che nelle tendenze di punta.

Continuare ad esplorare

Oggi alterno il lavoro a Montevarchi con la  partecipazione ad eventi come Firenze Forever organizzato da Luisa Via Roma. La necessità di avere una linea di prodotti professionali per i servizi editoriali e le sfilate mi ha fatto aderire ai Session Salons di Kevin Murphy. I suoi prodotti, un concentrato di natura, oli essenziali puri e antiossidanti biologici, sono ideali per creare effetti fashion.

creare uno stile personale è un esperienza intima … prendo molto sul serio la fiducia che i miei clienti ripongono in
me.
Chiudi